Hotel Design Venezia - Architettura Venezia - Design a Venezia - Arte a Venezia - Ca' Pisani Hotel

Il concetto di design del Ca' Pisani Hotel

L'Architettura

L’Hotel Ca’ Pisani, completamente ristrutturato tra il 1998 ed il 2000 è il primo Design Hotel di Venezia. Con l’aiuto di due professionisti d’eccezione l’albergo si è trasformato nel corso dei lavori in un piccolo gioiello di “Charme”. Gli elementi architettonici sono rimasti gli originali di un tipico antico palazzo veneziano del XIV secolo, i mobili sono pezzi autentici degli anni 30-40, la tecnologia è quella del XXI secolo.

 

 

L'Arte

All’interno del Design Hotel Ca’ Pisani sono inoltre visibili alcune opere di uno dei più illustri rappresentanti del movimento futurista italiano, il pittore Fortunato Depero (1892 – 1960). Inoltre Guash e di Ugo Sissa che ha lavorato a lungo a Venezia ed opere di altri pittori del ‘900.

 

 

I Dettagli

Il Ca’ Pisani Hotel è un mondo di dettagli: non vi è nulla che non sia stato scelto, pensato, creato con risultati di rilievo. Il banco del ricevimento, la cassetta della posta, le chiavi in ebano a forma di pesce, le porte con le loro maniglie, i loghi nelle ante degli armadi, i marmi scintillanti nei bagni, l’ascensore, il corrimano nella sala del camino, le balaustre nella sala del mezzanino, insomma all’Hotel Ca’ Pisani di Venezia i dettagli sono fatture di grande artigianato.