iShares Cup - Venice event

Una grande novità per Venezia, e di prestigio assoluto. E' la prima tappa, quella quindi inaugurale, di una delle più spettacolari manifestazioni veliche europee, l' iShare Cup, competizione riservata agli ipertecnologici catamarani Extreme 40, imbarcazioni di 40 piedi (13 metri) capaci di planare su un solo scafo già con 8 nodi di vento. Questi veri e propri funamboli del mare condotti da equipaggi di cinque persone con atleti provenienti dai migliori team di Coppa America, daranno vita ad una sfida mozzafiato a pelo d' acqua, proprio nel cuore della città: il bacino di San Marco.

 

Lungo le sue rive e in particoalre in quella dei Sette Martiri, verrà allestito l' iShare Village, il centro nevralgico della manifestazione che ricordiamo, sbarcherà a Venezia grazie anche alla collaborazione del più prestigioso circolo velico Veneziano, la Compagnia della Vela.

 

Nel periodo e più precisamente dal 14 al 17 maggio, si affiancherà un' altra importante competizione velica, il Trofeo Rizzotti, dedicata ad imbarcazioni Optimist a squadre.