Novità a gennaio - Design Hotel Ca' Pisani - Venezia

Il mese di gennaio continua a proporre, anche se con ritimi più ridotti, un interessante calendario di appuntamenti. Tra gli altri, elencati nelle pagine a seguire, ne segnaliamo due: “ il crociato in Egitto” di Meyerbeer, opera diretta da Emmanuel Villaume (prima rappresentazione in tempi moderni)  debutto della nuova stagione lirica del Teatro la Fenice (dal 14 gennaio) e “Ricasso La joie de vivre 1945-1948”, l’ esposizione più importante del momento ospitata a Palazzo Grassi e incentrata su uno dei periodi più fertili del maestro spagnolo, quello del secondo dopoguerra, conosciuto anche come il periodo di Antibes.

 

Concludiamo ricordando un’ importante iniziativa che dal mese di dicembre ha permesso alla città di offrire un servizio in più al suo ospite. Grazie all’ impegno dell’ Associazione Veneziana Albergatori (AVA) la città di Venezia, prima in Italia, si è dotata presso 42 hotel di una rete di apparecchiature e di persone addestrate ad usarle (generalmente portieri d’ albergo) che in caso di urgenza potranno salvare delle vite umane. Si tratta di defibrillatori semiautomatici che permetteranno, in caso di infarto, di interrompere l’ aritimia e quindi ripristinare le funzioni vitali della persona vittima dell’ attacco. Venezia quindi città del cuore, oggi, più che mai.

 

L' Hotel Saturnia, l' altro hotel della stessa proprietà, è uno degli hotel a Venezia dotati delle sopracitate apparecchiature.