Biennale Architettura 2021 - Ca' Pisani Deco Design Hotel Venice

Biennale Architettura 2021

03 Mai 2021

Biennale Architettura 2021: How will we live together?

Dal 22 Maggio al 21 Novembre si svolge il primo grande appuntamento artistico del 2021: la 17. Mostra Internazionale di Architettura.

How will we live together?” è il tema scelto dal curatore Hashim Sarkis.
“La Biennale Architettura 2021 è motivata dai nuovi problemi che il mondo pone all’architettura, ma si ispira anche all’attivismo emergente di giovani architetti e alle revisioni radicali proposte dalla pratica dell’architettura per affrontare queste sfide” - afferma. - “Abbiamo bisogno di un nuovo contratto spaziale. In un contesto caratterizzato da divergenze politiche sempre più ampie e da disuguaglianze economiche sempre maggiori, chiediamo agli architetti di immaginare degli spazi nei quali vivere generosamente insieme”.

Sarkis invita gli architetti a coinvolgere altre figure professionali, come artisti, costruttori, artigiani, ma anche politici, giornalisti, sociologi e cittadini comuni, nella loro ricerca.
I 114 partecipanti in concorso provenienti da 46 Paesi cercano di rispondere alle nuove tematiche che l'architettura deve affrontare: la sfida del cambiamento climatico, il ruolo dello spazio pubblico nelle recenti rivolte urbane, le nuove tecniche di ricostruzione, le forme mutevoli dell’edilizia collettiva in tutto il mondo, l'architettura dell'educazione e l'educazione dell'architetto, il rapporto tra curatore e architettura.

Il percorso espositivo prevedere due location principali: il Padiglione Centrale ai Giardini e l’Arsenale.
Una sezione dedicata al tema “How will we play together?” con le opere di cinque architetti e un fotografo di architettura viene proposto in terraferma presso il Forte Marghera - Mestre.

In programma anche degli eventi collaterali e i Weekends on Architecture, una serie di incontri con architetti, studiosi e professionisti di tutto il mondo che cercheranno di rispondere alla domanda How will we live together?

 

Biennale Architettura 2021: biglietti scontati direttamente in hotel

 

Venezia riparte dall’arte con questo grande evento di risonanza internazionale.

La Biennale Architettura è solitamente molto apprezzata dal pubblico per le sue grandi installazioni, le soluzioni creative e, in alcuni casi, insolite proposte, per i temi trattati e gli spunti di riflessione. Per questo ti consigliamo di visitarla: potrai acquistare i biglietti d’ingresso a un prezzo speciale direttamente al tuo arrivo in hotel.

La prenotazione online è obbligatoria per l’accesso alle sedi di Giardini e Arsenale e il nostro concierge ti potrà supportare nella definizione della tua visita.

 

Biennale Architettura 2021: How will we live together? 22 Maggio - 21 Novembre 2021
Chiuso il lunedì
Padiglione Centrale ai Giardini
Arsenale

 

“How will we play together?”
Forte Marghera - Mestre

Der link wurde auf das clipboard kopiert
Wir sehen uns im Frühling, aber die Angebote gehen weiter!

Die Vorteile
bei Buchungen
auf der offiziellen
Internetseite:

  • Bestpreis
  • Beste Stornierungspolitik
  • Exklusive Packages und Sonderrabatte
  • -15 % im Restaurant „La Rivista“