Ca' Pisani Hotel Venice - 20th anniversary, November 30th 2020

20 anni di Ca' Pisani

24 novembre 2020

Il 30 Novembre 2020 festeggiamo il 20esimo anniversario dell’apertura del nostro Hotel

Abbiamo il piacere di condividere con te questo importante traguardo per il nostro Hotel: il 30 Novembre festeggiamo il 20esimo anniversario dall’apertura. Aggiungiamo così un’altra pietra miliare del nostro cammino in un anno che è stato, è, e purtroppo sarà, un anno molto difficile per tutti. Ecco perché approfittiamo di questa occasione per portare una ventata di ottimismo e di positività: buon 20esimo compleanno Ca’ Pisani!

 

L’apertura del Ca’ Pisani

 

Il nostro hotel nasce da un’idea di Ugo Serandrei, padre degli attuali titolari. Già alla guida dell’Hotel Saturnia & International di Venezia sito in San Marco gestito dalla famiglia Serandrei sin dal 1908, Ugo era anche un appassionato d’arte e in particolare del Futurismo. Proprio la ricerca di un luogo originale per l’esposizione di alcune opere di Depero lo spinse a progettare un nuovo concetto di hotel che si differenziasse rispetto al panorama dell’hotellerie veneziana dell’epoca. Con il supporto e la collaborazione di architetti, designer e collezionisti, nacque così il primo hotel di design di Venezia.

 

Il boutique hotel secondo Ugo Serandrei

 

Ugo Serandrei aveva concepito il Ca’ Pisani come un boutique hotel: così se un ospite avesse apprezzato un pezzo di collezionismo visto nella sua camera o nelle aree comuni avrebbe potuto acquistarlo. E così è stato. Marianna ricorda ancora una cliente russa talmente innamorata del letto in radica nel quale aveva dormito, che lo acquistò e se le fece spedire in Russia. Ma poi questo concetto si è attenuato, un po’ per il valore unico dei pezzi che arredano il Ca’ Pisani e un po’ per il legame affettivo che ormai i figli di Ugo provano verso questo piccolo gioiello Art Deco. Al punto che l’anno scorso è stata da loro acquistata una collezione di oggetti del Novecento da un antiquario di Bologna: dopo essere stati esposti in mostra presso il Ca’ Pisani, gli oggetti sono diventati parte integrante dell’arredamento delle camere dell’hotel.

 

20 anni insieme

 

Il 30 novembre 2000 aprirono per la prima volta al pubblico le porte del Ca’ Pisani Hotel a Venezia con l’obiettivo di far vivere agli ospiti un'esperienza unica, sia per il concetto (il nostro fu il primo design hotel di Venezia), sia per il servizio al cliente: puntiamo, infatti, a far sentire ogni ospite come a casa, lo coccoliamo facendo attenzione anche ai piccoli dettagli, particolare che secondo noi fa la differenza. Oggi come allora questi principi guidano ancora il nostro lavoro. Avevamo sperato di festeggiare in modo diverso il nostro ventennale, ma purtroppo gli eventi di questo 2020 hanno cambiato la vita di tutti. Comunque noi crediamo nell’ottimismo: #andratuttobene e buon compleanno Ca’ Pisani!

Le lien a été copié vers le clipboard
Nous rouvrirons au printemps, mais les offres continuent!

Les avantages
de réserver
sur notre site
officiel:

  • Meilleur prix
  • Meilleure politique d'annulation
  • Forfaits exclusifs et offres spéciales
  • -15 % au restaurant « La Rivista »