Green Pass in hotel: il tuo soggiorno ancora più sicuro
Dal 10 Gennaio 2022 tutti gli ospiti che soggiornano in hotel devono esibire il SUPER Green Pass.
Se già da lunedì 6 dicembre al momento del check-in tutti i nostri ospiti hanno dovuto esibire il Green Pass base, dal 10 Gennaio 2022 è necessario quello Super (ottenibile solo tramite vaccinazione o guarigione): una garanzia in più che si aggiunge a quanto fatto negli ultimi mesi per rendere il tuo soggiorno sicuro (sanificazione e pulizia accurata delle stanze e delle aree comuni, distanziamento e riorganizzazione dei servizi).
Tale certificazione per ora non è necessaria per i bambini al di sotto dei 12 anni.
Cos’è il Green Pass e come ottenerlo
Il Green Pass base, in formato digitale o cartaceo, attesta una delle seguenti condizioni:
- aver fatto la vaccinazione anti COVID-19 (in Italia viene emessa sia alla prima dose sia al completamento del ciclo vaccinale)
- essere negativi al test antigenico rapido nelle ultime 48 ore o al test molecolare nelle ultime 72 ore
- essere guariti dal COVID-19 negli ultimi sei mesi
Il Green Pass rafforzato (o super) viene invece rilasciato solo per vaccinazione o avvenuta guarigione
Entrambi contengono un QR Code, per verificarne autenticità e validità, che viene scansionato dal nostro personale al momento del check-in attraverso un’apposita app installata su uno smartphone.
La validità del Green Pass rafforzato ti permette di accedere liberamente a tutti i servizi dell’hotel, inclusa la colazione.
Ricordiamo che, proprio per ottemperare agli obblighi legislativi anti Covid, il bagno turco non è al momento disponibile, ma contiamo di riaprirlo non appena possibile.
Green Pass SUPER per visitare la città e muoversi con il trasporto locale
Anche per muoversi con il trasporto locale, bus e vaporetti ACTV, dal 10 Gennaio 2022 è richiesto il green pass rafforzato, oltre che indossare una mascherina ffp2.
Il Green Pass rafforzato rimane necessario per visitare musei e gallerie, partecipare ad eventi, entrare al teatro, consumare un pasto in bar e ristoranti al chiuso, viaggiare su un treno a lunga percorrenza.
Dal 15 Dicembre 2021 è obbligatorio indossare la mascherina anche all’aperto. Inoltre dal 23 Dicembre 2021 è necessario indossare una mascherina ffp2 per utilizzare i mezzi di trasporto pubblico e in teatri, cinema, locali di intrattenimento e musica dal vivo, eventi e competizioni sportive.
Per ulteriori informazioni sul Green Pass puoi consultare qui
Arrivi in Italia e risiedi negli USA o in qualche altro paese extra europeo?
Ti consigliamo di vistare Italian Ministry of Health e/o U.S. Embassy & Consulates in Italy